Parrocchie

“La Comunità cristiana è la casa di coloro che credono in Gesù come la fonte della fraternità tra tutti gli uomini. La Chiesa cammina in mezzo ai popoli, nella storia degli uomini e delle donne, dei padri e delle madri, dei figli e delle figlie: questa è la storia che conta per il Signore.”

Papa Francesco

Essere comunità pastorale

Comunità è comunione

“La comunità è un luogo di comunione dove ci si ama gli uni gli altri e dove si diventa vulnerabili gli uni nei confronti degli altri. Una comunità inizia quando non ci si nasconde più, quando non si cerca più di provare il proprio valore reale o presunto”.

Comunità è collaborazione

“Perché ci si ama e ci si sente chiamati a comunicare, verso gli stessi scopi. La comunione è il riconoscere che siamo un solo corpo, un solo popolo chiamato da Dio a essere Fonte di amore e pace: è un dono dello Spirito Santo”.

Comunità è realtà

“Non bisogna cercare la comunità ideale, si tratta di amare quelli che Dio ci ha messo accanto oggi. Queste persone sono segno della presenza di Dio per noi. Scegliamo i nostri amici, ma non scegliamo i nostri fratelli e sorelle, ci sono dati”.

Comunità è unione

“Una casa di pietre d’ogni sorta, messe insieme. Quello che tiene uniti è il cemento e il cemento è fatto di sabbia e calce, che sono materiali così fragili; allo stesso modo nella comunità quello che ci unisce, il nostro cemento è fatto da ciò che è più fragile e povero in noi”.

Comunità è dono

“Una comunità non è mai per se stessa. Essa appartiene a qualcosa che la supera, appartiene ai poveri, all’umanità, alla Chiesa, all’universo. Essa è un dono, una testimonianza da offrire a tutti gli uomini”

Jean Vanier

Concorso Il mio albero di Natale 2019

Novità in arrivo: la Comunità Pastorale lancia l'iniziativa "Il mio albero di Natale"!   Per partecipare: 1. Scatta una foto al tuo albero di Natale 2. Inviala tramite mail all'indirizzo comunitapastoralesettala@gmail.com oppure con un messaggio alla pagina...

leggi tutto

Tornano le campane a Settala

Le campane di Settala stanno per tornare! Domenica 24 novembre dopo la messa delle 10 ci sarà la benedizione delle campane rinnovate e ristrutturate. A seguire un concerto con le nuove campane, che saranno posizionate nel campanile lunedì 25.  

leggi tutto

Concorso La capanna di Gesù 2019

A Premenugo e Caleppio torna il concorso per bambini e ragazzi "La capanna di Gesù":  crea la tua capanna con i materiali e i colori che preferisci. I lavori saranno esposti in chiesa e il presepe più votato verrà premiato. Le iscrizioni sono aperte fino al 1...

leggi tutto

Rinnovo del consiglio pastorale

Domenica 27 ottobre ci sarà il rinnovo del Consiglio Pastorale e per gli affari economici. Sono aperte le iscrizioni per chi volesse candidarsi: è necessario dare il proprio nominativo ai sacerdoti entro domenica 13 ottobre.    

leggi tutto

Via Crucis Quaresima 2019

Siamo entrati nel tempo di Quaresima e come tutti gli anni le nostre parrocchie propongono la Via Crucis ogni venerdì.   Via Crucis per bambini A Settala alle ore 17.00 A Caleppio alle ore 17.00 A Premenugo alle ore 17.30   Via Crucis per gli adulti Comunitaria alle...

leggi tutto

Meeting decanale chierichetti a Cambiago

Domenica 17 febbraio si terrà il Meeting decanale dei chierichetti presso l'oratorio San Tarcisio di Cambiago a partire dalle ore 14.45. Giochi , merenda insieme e messa conclusiva alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale di Cambiago.  

leggi tutto

Sante Messe di Natale 2018

Natale si avvicina: ecco gli orari delle sante Messe nelle nostre parrocchie. Settala Vigilia: messa per i bambini alle ore 16.00 e messa di mezzanotte Natale: ore 10.00 e ore 18.00 S. Stefano: ore 10.00 Caleppio Vigilia: messa per i bambini alle ore 16.00 e messa di...

leggi tutto

Concerto di Natale

Domenica 16 dicembre le corali di Caleppio e Premenugo terranno un concerto di Natale coinvolgendo anche i bambini di quarta e quinta elementare. Il concerto sarà in chiesa a Premenugo alle ore 16.30. Vi aspettiamo numerosi!

leggi tutto